Pellegrinaggio Loreto

Ad aprile con le comunità di Dro – Ceniga e Drena siamo partiti verso Loreto per fare un piccolo pellegrinaggio. Siamo partiti di buon mattino carichi, anche se in minoranza numerica noi giovani ci siamo fatti sentire e abbiamo “alliettato” in nostri compagni di viaggio.

All’arrivo le nostre strade si sono divise, infatti noi abbiamo alloggiato nel Centro Giovanni Paolo II.  Papa Wojtyla venuto il 9 settembre del 1995 per il pellegrinaggio dei giovani d’Europa diete l’input per realizzare una struttura di pastorale giovanile nazionale ed aperte ai giovani proveniente da tutta europa: “Ecco la vostra Casa”.

DSC_2631v

Più recentemente, nel 2007, in occasione dell’Agorà dei giovani italiani fu pellegrino Papa Benedetto XVI ed alcuni di noi hanno ricordi di quella spianata colma di giovani.

002

In questi due giorni abbiamo potuto riflettere su noi stessi, abbiamo visitato Loreto e la Santa Casa, abbiamo ascoltato le testimonianze delle Monache Passioniste… e naturalmente abbiamo preso un po’ di pioggia. 🙂

DSC_2707v

Infine al rientro abbiamo fatto tappa a Recanati, a tentar anche noi di scorgere l’infinito da “quest’ermo colle, e questa siepe”.

Questa voce è stata pubblicata in Attività e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.