Presepe

Presepe? Fatto!!

Abbiamo dedicato un pomeriggio per comporre ed assemblare il presepe in Chiesa.

Si avete visto bene c’è un ponte che si appoggia sulla grotta. Quest’anno con i bambini della catechesi si è affrontato opere di misericordia. Il ponte collega la “montagna” della povertà, della disuguaglianza, della fame.. a Gesù. Capirete meglio l’intero significato vedendo tutto l’insieme e i segni di misericordia posti sul tavolo come l’acqua: segno del dar da bere agli assetati, il pane: segno del dar mangiare agli affamati, la sciarpa: segno del vestire gli ignudi..

10860_466477016869972_4315610970393981134_n

E voi avete realizzato il vostro presepe? Allora che aspettate fate qualche scatto ed inviatelo all’indirizzo e-mail: orainsieme.oratorio.dro@gmail.com per partecipare al concorso dei presepi delle nostre parrocchie entro il 26 dicembre.

Questa voce è stata pubblicata in Attività. Contrassegna il permalink.